Welfare aziendale

La solidità aziendale e la crescita registrata nonostante i lunghi anni della crisi economica hanno consentito ad elleuno di mantenere alti l’attenzione e le cure a favore dei suoi clienti, fattore determinate per la soddisfazione degli stakeholders (tutti i fruitori dei servizi).

L’Azienda investe nella qualità dell’ambiente e nel benessere dei propri dipendenti attraverso strumenti e opportunità concreti e personalizzati, creando le migliori condizioni di lavoro nella consapevolezza che il patrimonio umano sia la chiave del successo. elleuno è ad alta vocazione femminile. La quota rosa (>80%),oltre a rivestire ruoli chiave dirigenziali ed operativi, concilia il lavoro con la famiglia e con gli impegni sociali (elevata diffusione del volontariato nel tempo libero).

Comunicazione interna: la Direzione Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo e l'Ufficio Comunicazione gestiscono e diffondono strumenti e informazioni supportati da tecnologia all’avanguardia favorendo lo scambio delle “buone pratiche”: portale aziendale e sistema interattivo fatto di e-mail, chat, telefono, conference-call e video conferenze su unica piattaforma Microsoft sempre attiva.

Soluzioni personalizzate: ogni dipendente ha accesso al servizio di consulenza individuale fornito da Direzione Risorse Umane su tematiche economiche, finanziarie, pensionistiche, fiscali, TFR, permessi, prestiti di carattere ordinario e straordinario con la garanzia che ogni singola esigenza viene valutata e gestita su misura.

Ambiente di lavoro e animali: elleuno promuove l’amore per gli animali con esempi di felice convivenza. I dipendenti possono recarsi in ufficio con il proprio cane potendo contare su un sistema di accoglienza specifico per condividere le ore lavorative con la presenza e l’affetto dell’animale domestico.

Gli spazi comuni: nell’headquarter di Casale Monferrato è presente una grande cucina attrezzata, dotata di numerosi comfort e studiata per condividere con i colleghi momenti di relax e una palestra, aperta a tutti dal lunedì al sabato.